logoffa

La Fraternità Francescana Adulti è una realtà di laici che vivono un cammino di fede. È nata tra le mura di questo convento ed è guidata spiritualmente dai frati che la abitano.
Obiettivo della fraternità è quello di vivere una relazione sempre più bella con il Signore curando relazioni belle con i fratelli che ci sono stati dati secondo lo spirito di Francesco e Chiara.
Per chi ne fa parte la fraternità è diventata un’esperienza che ha arricchito e continua ad arricchire la vita personale di ciascuno.
La formazione che condividiamo nei nostri incontri siamo chiamati poi a viverla nella nostra quotidianità diventando testimoni di un Dio innamorato di noi.
Caratteristica privilegiata del nostro cammino è la gioia di ritrovarsi insieme pur avendo età e storie diverse, in momenti di catechesi, di condivisione, di preghiera e adorazione, ma anche di esperienze lavorative, servizi, pranzi e cene condivise, momenti di festa e di divertimento.
La fraternità è un cammino che accoglie persone dai 30 anni in su, coppie, singoli, giovani e adulti  convinta che le varie tappe della vita sono un arricchimento reciproco ed un’espressione di chiesa.
Unica condizione chiesta è il desiderio di camminare insieme tra di noi e con il Signore.