La Fraternità Francescana Adulti si inserisce come parte attiva nella grande famiglia francescana, seguendo le orme del terzo ordine secolare. L’araldinato è la prima tappa dell’esperienza francescana per i più giovani, più su con l’età vi è la Gioventù Francescana mentre per gli adulti che vogliono entrare in un ordine vi è l’OFS (Ordine Francescano Secolare). La Fraternità Francescana Adulti è un percorso parallelo a quest’ultimo, per persone attratte della spiritualità francescana e dalla famiglia francescana. Tutti questi appartengono ad una sola grande famiglia, nella quale ogni membro deve sentirsi responsabile dell’altro, del fratello, che è dono di Dio e si fa carico della sua crescita umana e spirituale. Tutti hanno in comune la radice, l’appartenenza, la vocazione e la missione.

La Fraternità Francescana Adulti non è un gruppo o associazione ma una fraternità, cioè un insieme di persone che cercano di vivere il dono di essere tutti fratelli. Essa si configura come un cammino per adulti sempre aperto a chi desidera vivere e condividere la spiritualità francescana.

Parte integrante degli incontri saranno i momenti di preghiera, la formazione sulla vita dei Santi Francesco e Chiara, sulla spiritualità e sulla famiglia francescana, ma soprattutto momenti di condivisione e fraternità.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca