In risposta alle istanze del documento del Capitolo Generale del 2009 “Portatori del dono del Vangelo” ci poniamo in ascolto delle esigenze che provengono dal territorio a noi circostante. Di conseguenza, ci impegniamo ad attuare una forma di evangelizzazione caratterizzata dalla condivisione della nostra vita con quanti desiderano trascorrere insieme un tempo di preghiera e di vita fraterna secondo lo stile francescano. Desideriamo manifestare, così, la nostra simpatia al mondo, dal quale non si vuole fuggire, ma nel quale riconosciamo piuttosto il nostro chiostro.

Pertanto, in alcuni giorni durante l’anno, offriamo forme di ospitalità in un’ala appositamente riservata al convento, con proposte spirituali personalizzabili e comunque stabiliti dopo un colloquio previo con un membro dell’equipe dedita all’accoglienza.

Per i gruppi che desiderano trascorrere giornate di spiritualità, di attività formative e di proposte pastorali invece, riserviamo i locali dell’ex-seminario e i giardini esterni in autogestione con possibilità di pernottamento in camere doppie, triple e quadruple per un totale di 35 posti letto con servizi in comune. Tra gli spazi esterni è disponibile anche un campetto da calcio per incontri sportivi e due ampi cortili esterni e vari giardini che offrono l’opportunità di un luogo semplice per la contemplazione e la preghiera immersi nella natura.

Info e prenotazioni: Frate Sandro: 3312083680 – 0444.830085 – fratilonigo.a@gmail.com

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca